top of page

La dinamica della dissonanza cognitiva per creare frammentazione Interiore

Bell’articolo di Zerohedge (autore di vari bei pezzi che vi consiglio)…

Ve lo condivido per alcuni motivi…

Lui in questo articolo da’ voce al buon senso umano, che ovviamente di fronte a questa corsa all’armamento e al conflitto così ostentato e forzoso e senza senso e attraverso scuse così vuote e gratuite, comprende che e’ assolutamente assurdo , e cerca a modo suo di stimolare tutti gli esseri umano a recuperare la ragione e andare oltre gli inutili motivi conflittuali egoici , invitando tutti a unire le proprie risorse e il proprio cuore con quello di tutti gli altri della grande famiglia umana.

Dall’altro pero, sento il bisogno di fare alcune osservazioni.

Siamo in quella situazione in cui, vogliamo ancora dare energia a un modello di realtà’ dove vogliamo deresponsabilizzare al nostra potenzialità’ umana, creando un sistema decisionale politico e poi ci lamentiamo costantemente di tutti i presidenti o sviluppi politici , che ovviamente sfruttano la nostra deresponsabilizzazione della nostra energia a loro (questo il primo grande tranello), per loro personali agende facenti parte di un’agenda ancor più grande , che e’ il vero motivo per il quale l’essere umano viene condizionato e spinto a vivere proiettato all’esterno e a spingersi a volersi alleggerire della tensione interna che questo comporta, e per questo anche a “deresponsabilizzarsi”. Perché ciò aiuta a “sentire” meno e quindi anche meno quella tensione causata dalla frizione interiore.

Per meglio dire…e’ inutile lamentarsi di ciò che creiamo, meglio prendere coscienza totale di tutto il meccanismo manipolatorio a cui siamo soggetti, e di ciò che attraverso esso produciamo, e di cambiare la direzione alla radice.

Altro punto ….si …come dice Zerohedge e’ fondamentale riuscire a superare i conflitti e unirci per cambiare il mondo intero partendo dall’interno verso l’esterno.

Ma come fa una persona ,che per una vita intera vive nella fuga da se stesso/a e per i traumi che l’hanno spinto a questo e il carico emozionale che questo causa, perché sappiamo che se non usiamo la consapevolezza viviamo automaticamente ripetendo i traumi stessi all’infinito fino all’autodistruzione (perché inconsciamente stiamo cercando di risolverli)…dicevo…come fa una persona così frammentata e sovraccaricata a superare tutto ciò e improvvisamente illuminarsi d’immenso e di amore e scegliere di “dimenticare” tutto il proprio vissuto e superare le proprie emozioni e paure , e unificarsi in una dimensione di amorevolezza e fratellanza con tutti gli altri??????!!!!!

E’ letteralmente una missione davvero impossibile, e sopratutto in un paese come il nostro ce ne rendiamo conto e ne facciamo esperienza ogni giorno.

Questa speranza e inviti suggerito da Zerohedge in realtà, produce una ancor più profonda dissonanza emozional-congnitiva , perché stimola le persone ad una ancor più profonda confusione e frizione interiore. Perché ovviamente tutti vorrebbero arrivare a vivere in pace e serenità’ , abbondanza e amicizia.

Quindi attenzione …attenzione …anche a questo tipo di dinamica…

In cui da un lato ci spingono a chiuderci e lottare..competere….fino allo stremo…e poi vengono fuori dicendoci che stiamo rischiando l’estinzione e di forzarci ancor di più di mollare tutto il vissuto e diventare tutti guru illuminati….d’amore e luce…

perché’ l’unico modo per far quel passo , e’ di annullare e VENDERE totalmente la vostra sensibilità’.

E di comprare possibili mezzi esterni e tecnologici per realizzarla.

Quindi amici …OCCHIO…. occhio a ciò che vi verra’ proposto in futuro per realizzare trasformazioni interiori dei vostri vissuti.

Più naturali e gentili sono ….piu sentite che sono consoni a ciò che percepite ok per voi, più verranno dal vostro interno…e meglio e più funzionali alla vostra salute saranno…

Al contrario….saranno il prodotto di un’agenda esterna che e’ tesa allo sfruttamento del genere umano.

Occhio quindi alla dinamica in cui siete , di dissonanza e contrasto costante interiore ed esteriore…

E sopratutto attenzione , se questa dinamica vi e’ imposta dall’esterno o siete voi ad autoimporvela dall’interno o entrambe…

In tutti e tre i casi siete all’interno di una direzione artificialmente creata e potete fare tanto per tornare in un naturale fluire…

https://www.zerohedge.com/news/2018-04-09/krieger-warns-time-massive-anti-war-movement-now


bottom of page