top of page

Bitcoin, l'ennesimo sistema di controllo

Quando vi dicevo che ero scettico a riguardo di Bitcoin, in quanto valuta sicura e di scambio, perché veniva fuori dallo stesso schema con cui ci hanno venduto tutte le falsità dalla notte dei tempi… ora ha avuto una nuova prova.

Se non erano bastate le azioni di hackeraggio varie in tempi recenti, o di vario genere che avevano ampiamente fatto discutere la sicurezza di questa valuta, ora siamo addirittura arrivati a scoprire che l’NSA (un ente americano) ha monitorato dal 2013 tutte le transazioni per motivi di sicurezza (dicono…) e non solo… è anche riuscito a estrarre dai punti di transazione, vari elementi privati di chi usava Bitcoin. Farrell ci illustra pezzi vari dell’articolo che riporta questa informazione e poi, molto brevemente e succintamente, ci fa capire come Bitcoin forse è stato semplicemente l’usuale mezzo a doppia facciata con cui ci hanno abbindolato, presentandoci l’usuale illusoria modalità per sfuggire al giogo e schiavizzazione bancaria, per poi in realtà usarlo come “cavallo di troia”, con il quale annullare tutto il denaro contante e realizzare un sistema di ancor più totale controllo della ricchezza... e non solo!! Anche di annullare tutti i debiti, di riciclare denaro sporco, di ripristinare tutto il sistema bancario corrotto, con un semplice click. Insomma ci ritroviamo per l’ennesima volta di fronte alla stessa bufala travestita da bella iniziativa che aiuta i privati, per poi accorgerci che è l’ennesimo mezzo di controllo e manipolazione globale per porci sotto torchio ancora di più e rubarci anche quel poco di ricchezze messe da parte. Cari amici amanti di Bitcoin… la NSA vi ha semplicemente controllato tutto il tempo, e, come sostiene Farrell, sicuramente se hanno sistemi di controllo diretto sui cavi fisici su cui corre internet, avranno anche (visto che rubavano anche i dati privati dai computers delle persone che controllavano) un sistema per creare transazioni false a servizio di enti privati con agende a noi non conosciute.

Quindi cari amici …occhio!!! Perché di sicuro non si fermeranno anche se li hanno scoperti. E di sicuro lo avranno fatto anche a tutte le altre cryptocurrencies.


bottom of page