Con un Team di 7 colleghi tedeschi abbiamo completato la realizzazione di un nuovo approccio all’ Autoesplorazione Consapevole, frutto delle nostre esperienze personali, degli studi e delle ricerche. Lo abbiamo chiamato N.U.A. (Natural Unfolding Approach), perché si basa sulla presa di piena consapevolezza che ogni essere umano possiede un sistema di autoguarigione naturale a tutti i livelli e contemporaneamente una propria naturale direzione evolutiva. E che non necessita di altro se non di uno spazio protetto, di amorevolezza, ascolto, nutrimento.
E’ un approccio ricchissimo di tutta una serie di più o meno noti altri approcci che sono stati sviluppati in questo ultimo decennio. Sopratutto collegati alle conoscenze della Psicosomatica, dell’approccio Olistico, del lavoro partendo dall’Ascolto, dal Corpo unito al Sentire, dall’esplorazione della nostra qualità della Ricettività. E molto molto altro, che abbiamo unificato in questa nuova modalità da noi assemblata in cui la nostra esperienza è stata rielaborata, risperimentata, rivisitata.
Sono molto contento di aver potuto collaborare per questo progetto perché in esso ho versato tutta la mia trentennale esperienza di prove ed errori. Ed ho potuto assemblare le mie esperienze con quelle dei miei colleghi, creando una veramente promettente fusione di contenuti. Continueremo ad arricchirlo ed evolverlo, per portare più sostegno e supporto a tutta l’umanità.