Per puro caso mi è stato passato un post di un mio amico virtuale, un certo Rolando Dini, che ringrazio per la sua onestà e coraggio a esternare una sua scelta impopolare ed una condivisione diretta e chiara.
Ve lo passo perché, se più operatori sentono e vedono e vivono stesse esperienze, considerazioni, e scelte conseguenti, forse, può esser utile, che le persone possano considerare seriamente le loro valutazioni.
Quello che in questo scritto mi ha colpito è che un altro operatore di esperienza ventennale, scelga di agire diversamente, nel suo operato, perché considera che le persone non vogliano più prendersi veramente la responsabilità delle loro scelte e rimanere in proiezione verso gli altri o piangersi addosso, proiettando su se stessi.
La chiave, anche in questa condivisione, è la PAURA DI SENTIRE E DIVENTARE RESPONSABILE DELLO STESSO.
Meditiamoci sopra amici...
__________________________________________________________________________
"21 anni fa ho iniziato il percorso di Naturopatia e di riscoperta di antiche tradizioni, continuando ad aiutare le persone a stare meglio, a recuperare la salute, ma in maniera diversa da come avevo fatto fino a quel momento come Infermiere. Ora, dopo 21 anni, ho deciso di fare un altro cambiamento, dopo quello fatto 10 anni fa di "lasciare il posto fisso". Continuerò ad Insegnare Quanti-Ka e la Kinesiologia per qualche anno. Continuerò a trasmettere queste mie grandi passioni e anche capacità riconosciute da migliaia di clienti, a quelle persone che vorranno imparare la teoria e l'esperienza: ovvero l'arte. Ho insegnato in studio, alle persone con cui ho avuto il piacere di lavorare, le chiavi essenziali del Benessere e di come fare per mantenerlo in una società che con i suoi ritmi, ci spinge costantemente fuori fase. Dal 2018 mi dedicherò per la maggior parte del tempo a risolvere altre problematiche. Non di natura fisica. Non di natura emotiva. Tranquilli, non farò il mago. Per quello avete già Quanti-Ka se volete un po di sana magia nella vostra vita. Nel 2018 dedicherò la mia attività ad altro e aiuterò le persone a migliorare su altri fronti. In questi ultimi 2 anni mi sono rimesso in gioco, ho fatto coaching per aumentare la consapevolezza, ho appreso molte cose nuove, ma soprattutto ho capito che non voglio più lavorare con chi non si prende la responsabilità dei propri cambiamenti, chi continua a sognare senza fare niente per realizzare i propri desideri e chi ama piangersi addosso. Mi spiace. Non è colpa vostra. Voi andate bene così. Sono io che non sono più allineato con me stesso nel continuare a lavorare a queste condizioni. Per cui farò un bel cambio. In parte l'ho già iniziato da qualche mese. Durante quest'anno ho testato la fattibilità. Sapete che sono concreto e mai mi metterei a fare cose "ariose" e che non creano cose concrete. Attraverso il continuare a Insegnare Quanti-Ka e alcune forme di Kinesiologia, spero di trovare e lasciare in breve, qualche valido "aiutante" a cui poter dare in mano il compito di far conoscere certe cose che possono davvero migliorare la vita di tante persone. Il motto è sempre quello di riprendere in mano la propria vita e trovare il modo di Realizzarsi (vivere secondo la via del Cuore). Questo è il mio modo di alzare l'asticella. Per ora non posso che ringraziare ognuno di voi che ho incontrato, per avermi insegnato qualcosa. Buon Natale, Buone Feste e uno splendido 2018"