top of page

La chiave è semplice


Considerazione di fine Anno 2017.

Se ci pensiamo bene, se veramente ci guardiamo con attenzione, ogni problematica presente su questo pianeta, è causata in collegamento con distorsioni, limiti, condizionamenti, traumi, sulla nostra capacità di COSCIENZA O CONSAPEVOLEZZA.

Quando allora, guardando alla realtà e all' infinita quantità di energia fisica, mentale, emozionale e di qualsivoglia altro genere, stiamo spendendo per sopravvivere - cioè vivere insieme a tutte le infinite problematiche che ogni giorno incontriamo - comprendiamo che stiamo facendo un errore eclatante… e cioè cerchiamo di risolvere le difficoltà solo nell’ espressione della loro sintomatologia nella zona più periferica, invece che andare ad agire sulla radice, sulla sorgente, sul punto da cui veramente nasce la difficoltà. In modo tale poi da, con un processo a cascata, trovare la soluzione adeguata a tutte le altre problematiche conseguenti da quella iniziale.

In termini concreti, se finalmente decidessimo di vivere pienamente le nostre semplici, quanto presenti qualità umane di base (empatia, sensibilità, gioia, capacità di amore e consapevolezza, piacere, amicizia, creatività, intuitività, capacità di condivisione etc etc), ovviamente andremmo ad agire sulla fonte, da cui tutti i problemi si sono sviluppati, e indirettamente, nascerebbero spontanee, tutte le necessarie adeguate soluzioni.

Pensateci un attimo, attentamente. Risolveremmo tutti i problemi presenti su questo pianeta: la fame, la violenza, la divisione, le illusioni, il dolore, le disuguaglianze, i conflitti... e chissà quant’ altro.

Amici... non sto parlando di noccioline, ma della possibilità che possiamo scegliere in ogni momento, di decidere di cominciare a VIVERE PIENAMENTE NOI STESSI e così facendo, creare un PARADISO QUI E ORA. Tanta roba.

Buona scelta.

Namastè.


bottom of page