Questo articolo ve lo voglio condividere , precisamente per i dati riportati. Perché da 7 anni sostengo le stesse cose e vengo costantemente tacciato di pessimismo… E alla fine …come al solito…arrivano prove concrete…. E guarda caso , c'e' anche la Svezia….dal lato opposto di questi dati… Dati ovviamente da prendere sempre con le pinze, ma da non sottovalutare e considerare in ogni caso… La mia sensazione e' che questo malessere ormai a picchi da monte Everest che ogni giorno sale nel nostro paese , sia dovuto a una dinamica forzata interiore in cui ci hanno sempre rinchiuso , in mille e uno modi…. Poi ovviamente in essa ci stanno pure le forzature a livello economico e politico…che vanno a rinforzare il livello di stress e frizione interna in cui ci tengono...ma a mio avviso sono secondarie…
Quello che voglio portare all'attenzione , è che possiamo trasformare questa situazione prendendoci cura di noi stessi insieme, approcciando le difficoltà interiori con una nuova modalità' e insieme… E la nuova modalità è ripartire dai nostri potenziali umani, dalle nostre qualità, dalla capacità empatica e di amorevolezza che ognuno di noi ha, e dal lasciar andare e trasformare memorie e condizionamenti, ma andando oltre tutti i compromessi e le illusioni e gli attaccamenti, sopratutto quelli esterni, che rinforzano la dinamica interiore autoinibitoria appresa cronica e autosabotante (che chiamo LOVE LIMIT, e che usiamo per autogambizzarci ogni volta che sentiamo un po di amore dentro o intorno a noi per paura di doverci disilludere e mollare ogni nostra illusione proiettiva). E di utilizzare poi i punti di "difficoltà" come punti potenziali di crescita.
L'altro fattore e' di utilizzare il contatto empatico umano, attraverso il valore dell'amicizia, e di poter rimanendo uniti e nel confronto e scambio costante, guarire tutte le ferite e i traumi sulla nostra parte RICETTIVA E DEI BISOGNI PRIMARI, DI AMORE E CONTATTO. Per esperienza diretta , soprattutto al di fuori di questo paese, so che è possibile recuperare tutte le nostre qualità e sanarle, per poi ritornare nel nostro personale fluire e riscoprire le nostre passioni e la nostra visione di vita.Attraverso la quale vivere con pienezza gioia e amore.
Sta in noi, a decidere di non indietreggiare più, di fronte al nostro sentire e al prenderne piena responsabilità, ma sopratutto a scegliere una volta per sempre di averne piena fiducia, e ascoltarlo, assecondarlo, prendercene cura, condividerlo, nutrirlo, lasciargli espressione e fluidità.
Attraverso il nostro Cuore, la magia può accadere e quel "portale interiore" che da sempre stiamo cercando fuori, lo potremo ritrovare dentro.
Il mio invito a tutti voi, è proprio questo.. ognuno nel proprio modo, con i propri tempi, caratteristiche, persone vicino ..
CLICCATE sulla foto per leggere l'articolo del Corriere della Sera...