Ciao a tutti, amici meditatori e amici in cammino alla ri-scoperta di voi!
Prosegue il percorso di Autoesplorazione nato dalla collaborazione tra Loving Hearts e Marco Malservisi (pagina facebookhttps://www.facebook.com/marcopotenzialeumano/?fref=ts) con lo Human Potential Evolution Process (https://associazionehpep.wixsite.com/hpep).
L’appuntamento è per venerdi 12 maggio 2017 dalle ore 19.30 alle ore 23.30, a Volano presso la Sala multiuso dell'Oratorio, in via Stazione 49, 38060, Volano (TN). Prendete nota!
Tema dell’incontro:
"Espandi il tuo Potenziale Umano"
Durante la serata, guidati dal facilitatore Marco Malservisi, sperimenteremo l’approccio H.P.E.P (Human Potential Evolution Process), insieme alla Radical Honesty (onestà radicale verso se stessi e gli altri).
In questo approccio l'amorevolezza, l'ascolto, l'accoglienza, l'osservazione, la risperimentazione di sé, la trasformazione, l’integrazione, il nutrimento e la condivisione sono i passaggi di base.
Avvicinare ogni sensazione, pensiero, sentimento, attraverso l'accoglienza, la ricettività e l'amorevolezza, crea quello spazio in cui l'emozione può fluire e dischiudersi per essere vissuta (insieme ai messaggi e memorie che ci porta), in modo consapevole e protetto.
E questo consente la sua naturale trasformazione.
E' importante ricordare che i condizionamenti, di qualsivoglia tipo, sono nati sempre proprio in quello spazio così basilare e delicato che è la nostra parte vulnerabile o RICETTIVA (femminile).
E che questo è accaduto a contatto con l'Altro.
Ecco perché l'HPEP ha integrato nella propria modalità di approccio i principi della Bonding Psychotherapy, che si basa proprio sull'utilizzo del contatto dolce e amorevole come mezzo decondizionante di base.
Solo andando alla radice da cui scaturisce un’emozione ed ascoltandone le reali motivazioni esperienziali, basandoci su un contatto diretto, nutrito e pratico nella nostra sensibilità umana (empatia verso noi stessi e gli altri), potremo facilitare il naturale fluire interiore, che tende sempre a riportare le parti poste nell’inconscio verso la luce della nostra Coscienza per "completarle".
L'approccio H.P.E.P. è aperto, multimodale ed in continua evoluzione ed ha come obiettivo quello di sostenere e facilitare il recupero della fiducia in ciò che siamo, sentiamo, pensiamo, proviamo… per facilitare un primo momentaneo processo alchemico trasformativo autoguaritivo, che poi potrà sfociare naturalmente verso la fioritura delle proprie qualità (ora risanate, reintegrate, nutrite e risperimentate) e della propria direzione e Visione personale di vita.
Durante la serata vivremo proposte dolci e mirate, sempre nella direzione dell'amorevolezza verso noi e l'Altro, che ci consentiranno di riconnetterci prima di tutto con il corpo, sede del nostro sentire e delle nostre memorie esperienziali più profonde.
Nutrendolo e rilassandolo, creeremo quel canale tra lui e la nostra Coscienza, necessario per riesplorare e rispondere ad elementi e memorie facenti parte del nostro passato, creando nuove risposte e risoluzioni per i vissuti rimossi, negati, deviati, proiettati e sospesi.
Elementi e approcci di supporto:
AUM Evolution Meditation
Bonding Psychotherapy
Prenatal Therapy (Scuola Ray Castellino USA)
Primal Therapy (Scuola Arthur Janov)
Trauma Healing (Scuola Peter Levine)
Terapia Craniosacrale
Abbracci, Coccole, Massaggi, Cerchio di Condivisione, Nutrimento dell'Anima
Gestalt
Emotional Release Tecniques
Bioenergetica
Breathwork
Holotrophic Breathwork
Tai chi e Chi Gong
Terapia del Contatto
Energy Healing Exercises
Psicologia Olistica
Elementi di Sciamanesimo (Scuola di Frank Natale )
Psicodramma
Elementi di Danzaterapia e Arteterapia
Riscoprendo il nostro Potenziale Umano potremo ricontattare in noi qualità quali: VITALITÀ, ESPRESSIVITÀ, CREATIVITÀ, PASSIONE, GIOIA, FOCUS, AMOREVOLEZZA, FORZA ED ENERGIA.
Il Contatto fisico dolce, di accoglienza e contenimento (abbracci, coccole, carezze), diventa il momento attivo, di trasmissione e ricezione della nostra capacità di Amorevolezza, necessaria per trasformare le esperienze traumatiche.
Con una risperimentazione consapevole di tutti i suoi aspetti, riporteremo di nuovo alla luce la qualità di "sentire" amorevolezza... ora libera e dissociata da ogni condizionamento, per poterci poi riaprire al Contatto. E da esso e con esso, nutrire il nostro Bisogno Primario di Amore.
Ricordandosi di Sé, verso la naturale fluidità e Autoconsapevolezza, ma sopratutto autenticità e chiarezza nella propria visione e scelte di vita, tutto questo riporterà piena fiducia e coraggio per e verso Sè Stessi... Nuova linfa vitale, la liberazione dell'energia contratta nel corpo, una ri-sensibilizzazione, insieme al pieno risveglio di tutte le proprie qualità umane, rese di nuovo disponibili.
Il Corpo sarà lo strumento base, riunificato al proprio cuore e alle sue qualità in termini di sensibilità umana, attraverso cui riscopriremo quelle POTENZIALITÀ e QUALITÀ UMANE alla base di un naturale processo di autoguarigione e crescita.
Stiamo parlando delle più naturali qualità di:
Bellezza.
Sensibilità fisica, mentale, emozionale, spirituale.
Capacità di amorevolezza.
Intuito e creatività.
Chiarezza di intenti, onestà, fiducia e direzione.
Talenti personali.
Energia, entusiasmo, passione.
Etc etc etc…
___________________________________________________
INFORMAZIONI UTILI
Consigli pratici: consigliamo di indossare un abbigliamento comodo, calzettoni da palestra e, se potete, di portare una copertina ed un tappetino da yoga.
Il contributo per la serata é ad offerta libera.
Per ulteriori info e dettagli riguardo la serata, potete contattare i seguenti numeri:
MARCO 328/9339626
BARBARA 348/0355581
oppure scrivere a marcolover24@gmail.com
o barbara.voltolini@gmail.com
L’evento è aperto a tutti, quindi sentitevi liberi di condividerlo su Facebook, sulle vostre bacheche e profili, pagine o gruppi, o di invitare direttamente all'evento i vostri contatti, aprendo l'evento stesso e utilizzando la funzione "invita amici”.
Vi mandiamo un forte abbraccio e vi aspettiamo a braccia aperte!!
Because.. Love is The way!!