"Loving Hearts - Trento" è una pagina che nasce perché a me e altri amici è venuta la super idea di portare eventi di meditazione attiva (stile HPE) e autoesplorazione anche nei nostri paesi trentini.. alcuni di quelli che ritengo i punti fondamentali.. Il GRUPPO di 15/30 persone . Sarà uno spazio Chiuso, Protetto, in cui ci confronteremo e condivideremo il nostro sentire su varie tematiche UMANE che usciranno durante la giornata. Ovviamente saremo tutti diversissimi tra noi..per età, lavoro, esperienze vissute, carattere, proveninza ecc. Questo ci mostrerà quanto possiamo essere diversi e allo stesso tempo incredibilmente uguali. Lavoreremo col corpo..che, essendo una manifestazione di cio che cé dentro di noi, se lo muoviamo, lo ascoltiamo e sentiamo nei modi giusti grazie ad un insieme di tecniche comprovate ci aiuterà ad accedere alle nostre emozioni, sopratutto a quelle negate e trattenute. Che sono in realtà solo messaggi intelligenti che siamo abituati a temere e reprimere anziché ascolltare..e che finiscono quindi per creare blocchi fisici ed energetici e non farci vivere pienamente. per cui ci aiuteremo a sentire e comprendere il messaggio dell'emozione..e quindi ad esprimerlo..condividerlo...in X modi a seconda sempre della nostra individualità e nella totale libertà.. il buon marcone con i suoi 40 anni di esperienza nel campo ci aiuterà a vedere ciò che non riusciamo a vedere di noi, ad andare all origine del condizionamento/trauma/meccanismo, e a sentirci e a comprenderci nella NOSTRA verità. E ci accorgeremo della straordinaria possibilità di trasformare tali emozioni "negative"..o meglio negate..in qualcosa di positivo.. e quindi di crescere, evolverci..espanderci... questo è ciò che intendiamo per autoguarigione. E su questo punto è forse avvenuta la piu grande manipolazione della storia dell uomo: Privarlo della sua capacità di autoguarigione. Riprendercela è nostra responsabilità. Scaricare la responsabilità all’esterno (società/politici/nemici e fidanzati/genitori ecc)per quanto sia comprensibile.. è fare il gioco di chi ha programmato tutto questo per tenerci pedine facilmente manipolabili. Suggeriamo un gran NO a tutto ciò!!sopratutto alla luce di ciò che sta avvenendo nel mondo…….
capiamo l'importamza di trasformare i nostri limiti e meccanismi autoboicottanti??.. perché farlo è solo una scelta nostra, nessuno mai lo farà per noi..nessuno a parte noi ha l interesse di cambiare la nostra realtà. (x esempio..siamo noi che scegliamo se vivere nella rabbia, o se vivere la nostra rabbia per imparare a perdonare/ci) Siamo noi a scegliere se crescere in termini di Amorevolezza e Consapevolezza o rimanere prigionieri di un sistema che ci ferisce in maniera tanto subdola da ammalarci o da non farci neanche rendere conto che stiamo vivendo la nostra vita al 10% del nostro potenziale.
Nessuno ha la soluzione ai nostri mali, ai nostri problemi. Tranne noi. E Nessuno vi venderà nulla in questo workshop anzi, capiremo e sperimenteremo come solo noi possiamo cambiare la nostra vita. Una delle chicche che amo di marco…solo dove cé un gran potenziale può esserci una difficoltà. Se non esistesse il nostro potenziale umano non sentiremmo la difficoltà . Per cui prendiamoci cura dei nostri "problemi" xk sono solo la nostra felicità repressa e negata. (E questo inconsciamente giustamente ci fa incazzare)
Dalla portata di tutto ciò potete intuire che saranno giornate intense..ma il fatto è che ci divertiremo talmente tanto..tutti insieme cosi diversi e uguali..che le ore passeranno e solo il buio fuori ci dirà che è sera. Ultimo punto. Ma non per importanza.. questi lavori li tiene una persona che predica bene e razzola ancora meglio e che diventa la dimostrazione che se ci appropriamo del nostro potenziale..possiamo fare dei piccoli miracoli. Auguro a tutti di incontrarlo e poter beneficiare dei suoi lavori A tutti quelli che si sono accorti che ce qualcosa che non torna, qualcosa che ci manca, qualcosa che ci rende infelici o incompleti. Qualcosa che ci ha manipolato, inquinato, imbastardito o ammalato. A tutti quelli che non si accontentano, e fanno bene. Quelli che sognano un mondo diverso, una società piu umana. A tutti quelli che soffrono per le loro situazioni personali. E vorrebbero fare qualcosa...ma non sanno cosa.. e a tutti quelli che sono invece felici, spensierati, gioiosi e hanno voglia di condividere con gli altri la loro felicità. Queste giornate sono per tutti, qualsiasi età, credo, personalità, problematica o non problematica. Esperienze nell' ambito o meno. A giorni creeremo l evento con tutte le coordinate..e maggiori info Ps.. magari in questi giorni energeticamente altissimi nonché di delirio mondiale.. proviamo a metterci in gioco e sentire se possiamo cambiare qualcosa per vivere tutti meglio…