top of page

HPEP AUM MEDITATION DAY: Intensivo di Trasformazione

dom 02 giu

|

Cantiere 411

Giornata intensiva dedicata al nutrimento, alla trasformazione interiore e al risveglio del Potenziale Umano

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
HPEP AUM MEDITATION DAY: Intensivo di Trasformazione
HPEP AUM MEDITATION DAY: Intensivo di Trasformazione

Orario & Sede

02 giu 2024, 09:00 – 18:30

Cantiere 411, Via Francesco Mami, 411, 47023 Cesena FC, Italia

Info sull'evento

 Cari Amici,

siamo felici di invitarvi al prossimo incontro a Cesena

HPEP AUM Intensive . (Human Potential Evolution Process),

proposto da Marco Malservisi e la H.P.E.P. Foundation.

Sarà un profondo, intenso ma anche divertente "gioco con se stessi e con gli altri".

Una giornata unica per esplorarsi in profondità, per nutrirsi, riconnettersi al proprio corpo e cuore, per trasmutare, per espandersi, per creare.

Domenica 2 Giugno 2024,

Dalle 9.30 alle 19.00

Cantiere 411, via Franco Mami 411, Cesena.

Per partecipare è obbligatoria l'iscrizione

contattando telefonicamente o scrivendo su Whatsapp a:

- 0039 328.9339626 (Marco).

ATTENZIONE!!

QUESTO EVENTO E' OFFERTO A OFFERTA LIBERA CONSAPEVOLE!!!!

Oppure potete iscrivervi dal seguente sito web :

www.associazione-hpep.com , nella sezione "eventi".

Consigli pratici:

Cosa portare:

- abiti comodi e se volete una maglietta di ricambio

- una borraccia o bottiglia

- un tappetino

Per il pranzo:

siccome sarà molto breve, portatevi un po' di frutta o un paio di snack e succhi o yogurt e acqua, per rimanere leggeri, perché abbiamo bisogno che lo stomaco sia il più libero e leggero possibile durante la giornata

Se vi piace questa iniziativa sentitevi liberi di condividerla con tutti i vostri contatti, a voce o via social.

CHE COS'E'?

La prima parte si basa su una pratica con strumenti molto semplici e diretti, di ricentratura, e risensibilizzazione sensoriale corporea, emozionale e spirituale.

Poi passeremo al risveglio e risperimentazione della nostra QUALITA’ DI BASE, la nostra capacità RICETTIVA, o SENSIBILITA’.

Quindi risperimenteremo il CONTATTO, perché è attraverso esso che vengono attuati traumi e condizionamenti.

Lo risperimenteremo con una modalità funzionale alle nostre umane naturali esigenze e bisogno di Amorevolezza.

Dopodiché andremo anche a riaprire quegli spazi profondi corporei e di sensibilità’ empatico emozionale, dove risiede il sentire e i vissuti dei nostri Bisogni Primari umani. Che ben siamo coscienti sono stati troppo spesso e volentieri feriti e abusati, sopratutto in questi ultimi anni.

In tutto questo praticheremo un nuovo approccio alle nostre EMOZIONI, attraverso il quale, insieme all’utilizzo della nostra stessa accoglienza e di quella altrui verso esse, potremo reintegrarle, riscoprendone l’importanza, il messaggio, la loro qualità, la loro energia, la loro vera essenza.

Includendo anche la Paura, quell’emozione che se non reintegrata, domina e conduce nella nostra più totale inconsapevolezza tutto il nostro vivere. Precludendoci di vivere invece attraverso la nostra gioia e integrità con ciò che veramente sentiamo importante e gradevole per noi.

In essa è contenuta la chiave per dischiudere tutta quella infinita, meravigliosa capacità di AMARE CHE E’ RACCHIUSA NEL NOSTRO CUORE.

Questo percorso ci supporta per ripartire nei nostri percorsi di Autoesplorazione non più dal problema o dallo sbilanciamento o disequilibrio, ma dalla nostra Essenza (sulla quale sono state impostate le ferite o i traumi e i condizionamenti), e dalle sue qualità di base.

E cosi facendo possiamo radicarci in noi e attivare quel potenziale di Coscienza e Amorevolezza nostro, per riuscire sia a veramente completare un necessario momento di Autoguarigione, sia a nutrirci dell’amore per noi stessi e gli altri, sia per espanderci in esso infinitamente.

Praticare prima di tutto, nonostante potenziali squilibri o carichi emozionali, o traumi cronicizzati, le nostre qualità di DOLCEZZA, GIOIA, EMPATIA, ACCOGLIENZA, ASCOLTO, RICONOSCIMENTO, AMOREVOLEZZA, verso noi stessi e ciò che ci circonda, ci aiuta a nutrire la nostra Anima (o Essenza) e a riportare molto naturalmente un completamento di risposte emozionali corporee e memorie come contemporaneamente di sviluppare le nostre capacità umane empatiche.

Poi esploreremo la nostra capacità ALCHEMICA di TRASMUTAZIONE E DI CREAZIONE.

E il piacere e la gioia intrinseca che si sprigiona quando si CONDIVIDE questa nostra naturale qualità.

Sopratutto con un approccio e modalità, sia passive che attive, per accogliere ed esplorare tutto il nostro corpo, mente, ed emozioni.

Sara’ un percorso profondo e delicato allo stesso tempo.

Dinamico, e anche consapevole….in cui potremo sperimentare l’essere TOTALMENTE COINVOLTO, in modo da risvegliare e allargare la nostra capacità di AUTOCONSAPEVOLEZZA. Cioè’ di osservare nella presenza del CUORE.

Utilizzeremo tecniche di Body work, come l’AUM Meditation nella sua forma tradizionale, come punto base di riferimento, e poi anche elementi di Bonding Psychotherapy, Bioenergetica, Emotional Release work, Primal Therapy, Respiro, Danza, Corenergetics, Meditazione, e tanti abbracci e cerchi di condivisione.

Termineremo il percorso con un processo a ritroso verso il nostro CENTRO.

E un paio di rituali, per riconoscere la bellezza, la magia, la SACRALITA’, e sopratutto ….LA GRATITUDINE E GIOIA DI ESSERE ..UMANI!!

Durante tutto questo percorso intensivo , esploreremo anche e sopratutto queste 5 tematiche con questa specifica sequenza:

1) La centratura nella sensibilità corpo-mente-emozioni

2) contatto con sé e gli altri

3) spazio del cuore: creazione e trasmutazione alchemica

4) Ricettività e dono

5) Crea la vita che ami

Concluderemo con semplici esercizi di ricentratura e integrazione, e azioni mirate per creare un intento per il nostro futuro attraverso il quale poter traslare l’esperienza interiore, nel nostro vivere quotidiano e nei nostri progetti e visione di vita.

Questa tipologia di Esperienza è aperta a tutti (maggiorenni).

A fine giornata, per chi vorrà, ci sposteremo a cenare in un ristorante vicino, per completare, per chi può e chi vuole, il momento di condivisione.

Voglio sostenere anche in Svizzera la proposta di questi eventi, per cercare di rinforzare la fiducia delle persone nelle proprie qualità umane, nella propria capacita’ di autocoscienza, coscienza e amorevolezza. Perché sono le basi per la possibilità di risensibilizzarci, e di recuperare le nostre risorse interiori appieno allo scopo di ritornare a esser capaci di CO CREARE UNA NUOVA VITA E UNA NUOVA REALTA’, proprio DONANDO ALLA VITA STESSA CIO’ CHE ESSA CI HA DONATO IN FORMA DI POTENZIALE.

Proprio, nutrendolo, sperimentandolo, condividendolo, scambiandolo con gli altri e con la Vita stessa.

Dopo 35 anni di diretta Autoesplorazione, e di ricerche, e condivisione, sono fermamente convinto che esistano motivi molto positivi e profondi, per i quali NOI ESSERI UMANI SIAMO QUI. E uno dei miei più profondi obiettivi e’ di acconsentire che questi “MOTIVI” possano esser realizzati appieno.

E cioè che l’AMOREVOLEZZA E COSCIENZA che siamo possano maturare, fiorire e co creare ancor più AMORE E COSCIENZA, bellezza, armonia, ricettività, trasmutazione, creazione, espansione.

Sono anche fermamente convinto, per esperienza diretta e indiretta, che ogni essere umano contiene infiniti potenziali e possibilità, ognuno in modo e forma uniche e irripetibili, e per questo fondamentali per la Vita.

Se questo mio intento risuona con i vostri, sarò più che felice di meditare insieme a voi.

Se non vi risuona, sarò ugualmente ben felice di accogliervi e ascoltare i vostri obiettivi e visione di vita, meditando insieme.

Vi aspettiamo per vivere una splendida Giornata insieme.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!

Marco Malservisi (Human Potential Evolution Process)

www.associazione-hpep.com

Condividi questo evento

bottom of page