L'Associazione H.P.E.P.

----------------- L' ASSOCIAZIONE E IL SUO OPERATO -----------------

 

L'Associazione H.P.E.P. è un progetto che sostiene la Crescita e l'Evoluzione degli Esseri Umani, verso la ricerca e la scoperta delle proprie Qualità.

 

I workshop proposti dall’Associazione sono uno spazio chiuso, protetto, in cui confrontarsi, condividere e sperimentare il nostro sentire in vari aspetti del nostro “Essere Umani”.

Siamo tutti diversi tra noi.. per età, lavoro, esperienze vissute, carattere, idee, sentire, provenienza. La condivisione ci permetterà di scoprire quanto possiamo essere diversi, ma allo stesso tempo incredibilmente uguali.. tutti Umani e fonte di infinita Amorevolezza.

Già. Cosi diversi, cosi uguali.

Si lavora in connessione con il corpo, che è la manifestazione di ciò che c’è dentro di noi. Muovendolo, percependolo ed ascoltandolo nei giusti modi (grazie ad un insieme di proposte ed esercizi ben precisi), in cambio lui ci aiuterà ad accedere alle nostre emozioni, soprattutto a quelle negate e trattenute. Che non sono altro che messaggi intelligenti che però siamo stati abituati a temere e reprimere anziché ascoltare. In questo modo sono si sono creati in noi blocchi fisici ed energetici, fino ad impedirci di vivere pienamente.

Le emozioni che verranno contattate saranno espresse, condivise, accolte, vissute... sia in maniera individuale che grazie al sostegno e supporto del resto del gruppo. Grazie all’Altro ed al facilitatore Marco Malservisi, saremo aiutati a vedere ciò che nella quotidianità è nascosto al nostro sguardo, arrivando all’origine del condizionamento, del trauma, fino a riuscire a sentirci e comprenderci nella nostra Verità.

E a quel punto ci si accorge della straordinaria possibilità di trasformare le emozioni definite ”negative” -ma che sarebbe meglio chiamare “negate”- in qualcosa di positivo. E questo apre la porta alla nostra crescita, evoluzione, espansione… ed in ultima analisi, a quella che definiamo “autoguarigione”.

Riprendere in mano il nostro Potenziale, la nostra capacità di autoguarigione anziché delegarla sistematicamente all’esterno, è nostra responsabilità. Farlo è una scelta libera ed individuale, che però nessun altro può fare al nostro posto. Scegliere in quale realtà vivere, se trasformare il nostro mondo interiore e, di conseguenza, la realtà esterna grazie all’Amorevolezza ed alla Consapevolezza è una nostra scelta, una nostra possibilità.

Solo noi possiamo riprendere in mano e trasformare la nostra vita.

----------------- L' APPROCCIO HPEP -----------------

L’approccio H.P.E.P. (Human Potential Evolution Process) utilizza una modalità dove l'ascolto, l'accoglienza, l'osservazione, la risperimentazione di Sè, la trasformazione, l’integrazione, il nutrimento e la condivisione, sono i passaggi-base.

Il corpo, riunificato al Cuore ed alle sue qualità in termini di sensibilità umana, sarà lo strumento fondamentale attraverso cui riscoprire quelle Potenzialità e qualità Umane alla base di un naturale processo di autoguarigione e crescita.

L'approccio H.P.E.P. è aperto, multimodale ed in continua evoluzione ed ha come obiettivo quello di sostenere e facilitare il recupero della fiducia in ciò che siamo, sentiamo, pensiamo, proviamo… per facilitare un primo momentaneo processo alchemico trasformativo autoguaritivo, che poi potrà sfociare naturalmente verso la fioritura delle proprie qualità (ora risanate, reintegrate, nutrite e risperimentate) e della propria direzione e Visione personale di vita.

Il lavoro dell’Asscozione HPE e di tutti i suoi collaboratori si rivolge a tutti coloro che si sono accorti che c’è qualcosa che non torna, qualcosa che manca, qualcosa che ci rende infelici o incompleti. Qualcosa che ci ha manipolato, ferito, indebolito, confuso ed ammalato.

A tutti coloro che non si accontentano (e fanno bene!).. a chi sogna un mondo diverso, una società più umana ed è disposto ad attivarsi per crearla, partendo da se stesso.

A tutti coloro che soffrono o sono bloccati dalle loro difficoltà personali che impediscono di esprimere al massimo il proprio Potenziale nella vita. E vorrebbero fare qualcosa...ma non sanno cosa.

A tutte le persone che sono invece felici, spensierate, gioiose ed hanno voglia di condividere con gli altri la loro felicità.

 

----------------- PROGETTI -----------------

L'Associazione Hpep è stata creata per applicare, sperimentare, espandere, traslare, tutte le conoscenze e le esperienze sviluppate in trent'anni di sperimentazione e pratica, per sostenere l'Essere Umano a realizzare la propria vera, sentita visione e missione di Vita.

Abbiamo quindi creato progetti, nel presente e per il futuro, in tutti gli ambiti e settori della vita quotidiana (istruzione, salute, ricerca scientifica, lavoro, arti, comunicazione, autorealizzazione e autoconsapevolezza etc etc...) per migliorare ogni giorno la nostra qualità di vita dentro e fuori di noi.

 

Questo nostro impegno viene sostenuto economicamente direttamente dai membri dell'Associazione.

Per tutti coloro che avessero piacere di contribuire ed aiutarci direttamente e indirettamente in questo nostro intento e progetto, lasciamo qui sotto un tasto dedicato alle donazioni volantarie e libere.

Vi ringraziamo anticipatamente per il vostro prezioso aiuto.

Love

associazionehpep@gmail.com

 

Marco Malservisi | + 39 328 9339626